sabato 20 dicembre 2008

Aforisma





Nessuno è miglior medico di se stesso!


Comunque, occhio alle feste in arrivo, e...Buon Natale!

3 commenti:

  1. Buone feste anche a te e ..... curati!

    RispondiElimina
  2. Auguri sinceri anche a te, caro Rocco.
    Mi fa piacere rispondere con le parole di Yogananda che trovo sempre dense e significative, nonostante il mio ostinato agnosticismo:
    "Preparati all'avvento del Cristo bambino addobbando un albero di Natale interiore. Intorno a quest'albero sacro posa i tuoi doni di calma, indulgenza, nobiltà d'animo, disponibilità, affabilità, comprensione spirituale e devozione, ognuno foderato con l'involto d'oro della buona volontà e legato con il nastro d'argento della genuina sincerità.
    Nel mattino di Natale del tuo risveglio spirituale, piaccia al Signore di svolgere i generosi doni delle primizie del tuo cuore, sigillati con le tue lacrime di gioia e legati coi nastri dell'eterna fedeltà a Lui.
    Egli accetta in dono solo le sublimi qualità dell'anima. Accettandole ti avrà fatto il suo dono più grande: ti darà cioè, in cambio, niente di meno che se stesso. Dandosi a te espanderà il tuo cuore quanto basta per poterlo contenere. Il tuo cuore pulserà allora con Cristo in tutte le cose.
    Gioisci di questa festività del Cristo che nasce nella tua mente, nella tua anima e in ogni atomo vivente.
    Con la meditazione quotidiana preparerai la culla della tua coscienza ad accogliere l'infinito Cristo bambino. Ogni giorno sarà allora per te un vero Natale di divina comunione".
    AUGURI CARI A TUTTI VOI, AMICI!

    RispondiElimina
  3. Car Silva...
    Non avresti potuto trovare parole migliori per esprimere il significato più valido per il Natale.
    Grazie per la sensibilità e aspettiamo, come bambini di poter aprire i deliziosi doni della realizzazione di Se ...sotto il grande albero della Vita.
    Bacioni a tutti voi e Buona nascità nel Cuore dell'Anima.

    RispondiElimina