giovedì 5 febbraio 2009

Italians


In questi giorni martellante è stata l’informazione "razzista" relativa all’aggressione della coppia di Guidonia che ha prodotto numerosi episodi di intolleranza a Roma e in molte altre città italiane, fra cui l'uccisione di un senegalese da parte di un ispettore di polizia a Civitavecchia , notizia passata praticamente inosservata...
Poche parole, quasi nessuna protesta o manifestazione di solidarietà, invece, in sostegno di Sidhu Navtej Singiy , ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato pestato selvaggiamente e poi bruciato mentre dormiva nella stazione di Nettuno , da delinquenti che la nostra stampa si ostina a definire "balordi "....nel contempo molti cittadini italiani stanno facendo dei sit- in per Eluana Englaro, affinché la poveretta rimanga aggrappata ancora a quelle macchine che, finora, le hanno consentito di "vivere".
A Lampedusa, invece, si sta consumando l'ennesimo orrore di una politica dell'immigrazione lasciata in mano alla Lega come premio/ ricompensa per la vittoria delle elezioni.
La partita Brasile –Italia si farà...La Russa non andrà a vederla, anche se aveva già comprato(?) il biglietto e la Meloni andrà ma con il lutto al braccio.

3 commenti:

  1. Quanto sangue ci vuole per comprendere...

    RispondiElimina
  2. Gli italians si ripetono.
    Nel guardare la vita,
    si dovrebbe porre davanti il passato mentre il futuro dovrebbe essere posto indietro.

    RispondiElimina
  3. Effettivamente a me il sangue ha dato un po' alla testa...
    Io credo che se l'uomo non ritroverà un modo di vivere meno alienante , se non ritroverà la voglia e la capacità di comunicare con se stesso e gli altri, se non recupererà il rispetto per i suoi simili e l'ambiente che lo circonda, se non ritroverà dei valori solidi, il gusto delle piccole cose che qualificano e rendono gioiosa la vita, il suo destino sembra irrimediabilmente segnato.
    X Giuliano: c'è un bellissimo libro di Andrew Sean Greer "Le confessioni di Max Tivoli"che tratta la storia di un uomo che nasce vecchio e,via via, ringiovanisce..

    RispondiElimina