giovedì 1 ottobre 2009


Questa è una foto storica.
Risale agli anni 71 - 72, quando ancora, il mare era incontaminato.
I personaggi sulla foto, sono a me molto cari, con un piccolo gozzo, amavano pescare e divertirsi con semplicità.
Del giovane che tiene fermo il battellino, si sono perse le tracce, gli altri due, uno (quello dietro), ancora vivente, chiamasi Totonno...
Mio padre! L'altro, ormai trapassato, amava portarmi a pesca e amorevolmente mi chiamava "muscardino", mentre m'insegnava l'arte dell'andare per mare.
Su questo piccolo battello a poppa mozza, ho intrapreso le prime avventure marinare.
Un piccolo spaccato di vita, che ritorna dopo che l'altro giorno ho ritrovato la foto.
Buon cammino e buon vento!

2 commenti:

  1. Sedimenti di vita che ci hanno formato, che ci hanno segnato, che ci accomuna e che hanno dato una direzione al nostro pensare al nostro essere.
    Un amore per il mare, la natura, il bello che contiene la semplicità.
    Buon cammino, buon vento e buon mare.
    giuliano

    RispondiElimina
  2. Mi associo a quanto detto dal collega del nord ovest. Foto....densa...

    RispondiElimina