martedì 6 ottobre 2009

Qui... presente!


Questo strano individuo, è stato recensito, ultimamente, di ricordo al valore .
Con il suo trasbordare in nuovi territori artistici, ha dato prova di una magnifica incidenza nell'allestire una nuova dimensione estetica, metà... fisica, metà no!
Ormai, i pochi rimasti in vita, riescono a ricordarlo come uno che non si da per vinto, ma riesce sempre a trovare il nome giusto per ogni cosa.
Ai tempi della foto, non aveva coscienza di sè, ma per evitare futuri riconoscimenti, si camuffava in abiti "punk" e leggende metropolitane, metà fisiche, metà ogni tanto.
Il soggetto, è stato rintracciato nel corpo di un buon uomo, che vive ai piedi di un paesello calabrese, da dove contempla il radioattivo mare antistante.
Dedito alla raccolta delle prugne lassative ( famose perchè funzionano per tutti verso le 4 del mattino), colleziona piselli, pomodori, uva, insalata, cetrioli, zucche ed ortaggi freschi al cesio 133.
Non ama parlare della sua passata incarnazione di "uomo new wave", schivo nei confronti della stampa comunale ed intercomunale, resta spesso attonito e stupito, per metà fisico, e metà no.
Il ritrovamento, del " buon uomo" è avvenuto per caso, i primi ad accorgersene e a riconoscerlo, sono stati i cani, i gatti, le poiane, la moglie e gli amici tutti.
Oggi, ne celebriamo il valore, mentre ci raccogliamo in sacrale silenzio di fronte ad uno dei più straordinari uomini creativi degli ultimi ...tempi.
Chiunque lo riconosca, provveda non con fiori ma con opere di bene.
Arrivederci e buon cammino!

1 commento:

  1. Potrebbe essere un anonimo contadino di Belmonte, avvezzo a dispetti e affini come l'esclusione da inviti a cena e...

    RispondiElimina