giovedì 7 maggio 2009

Ossequi...


Salve,
Ormai da diversi giorni, non si hanno notizie da parte di camminanti e naviganti.
Le stasi sono, atti fisiologici, del normale "iter" di una comunità o di un insieme di individui.
Le pause ed i momenti di silenzio sono, quindi, di vitale importanza per tutta una serie di situazioni che non stiamo qui ad analizzare.
Adesso, con l'arrivo della bella stagione (magari...) uno spazio riflessivo e meditativo è certamente cosa buona da fare. Ascoltare gli uccellini, il canto dei rondinoni, gli schiamazzi dei ragazzi che giocano per strada, aspettare di vedere i tramonti, grazie alle lunghe ore di luce prima del crepuscolo serale, induce a non appesantirsi gli occhi sui monitor dei vari computer.
Approfitto, per salutare quanti hanno letto e condiviso le nostre innumerevoli esternazioni, che in maniera alterna, hanno segnato uno spaccato di vita condivisa su tastiere telematiche e..., lasciatemelo dire, momenti vissuti con la solita sincerità di Cuore, che da sempre ci vede amici.
Orbene, del doman non vi è certezza, usciamo in punta di piedi, per non disturbare alcuno, salutando con un immenso grazie a tutti!
Arrivederci, cari amici, a quando Dio lo vorrà.
Bacioni ... e ossequi
R.

3 commenti:

  1. Un camminante di pochi passi vi saluta, e ringrazia per l'accorata esortazione.
    Per adesso un saluto
    giuliano

    RispondiElimina
  2. Le pause, i momenti di silenzio e anche , da non sottovalutare , lo scatto finale che coinvolgerà le energie di tutti noi impegnati nel mondo della scuola ( il 30 giugno, data di chiusura della mia scuola, lo intravedo come un miraggio).
    Per me il blog è sempre vivo e mi affaccerò ogni volta che potrò a questa finestrela virtuale...Bacioni a tutti e grazie a Giuliano che ha reso possibile tutto questo!
    Un saluto e un augurio speciale a Franz per la realizzazione del suo sogno.
    CIAO, cari amici.

    RispondiElimina
  3. Adesso con L'europa unita,un disoccupato
    di Benevento può andare a fare
    il disoccupato a Stoccolma. Grillo.

    Un caro è affettuoso saluto a tutti i
    Camminanti. Giody

    RispondiElimina