domenica 28 febbraio 2010

Dettagli Garganici...

.......L’imbarco avverrà a Bari su Acquivento, motorsailer da 8 posti letto, dove avrà inizio la navigazione verso nord con destinazione Mattinata. Il viaggio proseguìrà lungo la costa del Gargano, ricca di insenature, grotte e piccole spiagge accessibili solo dal mare, che raggiungeremo a bordo del gommone di servizio. Passeremo dalla Baia delle Zagare, dalla Cala di Pugnochiuso e, doppiando la Testa del Gargano in prossimità dell’isola di Campi, giungeremo a Vieste dove sosteremo. Oppure, proseguiremo per Rodi Garganico e da qui, dopo la sosta notturna, rotta verso le isole Tremiti dove ci attendono fondali incontaminati e paesaggi da sogno...... A proposito Silvana, sulla mia barca c'è sempre posto per i navigatori come te.
1. Mattinata (48m-8h.)
2. Rodi (30m-5h.)
3. Tremiti (20m-3,20h.)
4. Tremiti
5. Vieste (33m-5,30h.)
6. Mattinata (13m-2,10h.)
7. Bari (48m-8 h.)
Date un occhio con Google earth!

Crociera del Gargano e delle Tremiti


Ho bisogno di pensieri felici, di pensieri che mi distendano le rughe sulla fronte, che mi facciano aspettare tranquillo il semaforo verde, che mi facciano sopportare l'ignoranza e la corruzione dilagante. Ho bisogno di pensare che, ora che il bestione Acquivento sta recuperando forza ed energia, mi picerebbe non venderlo e ...........andare sul Gargano.

lunedì 22 febbraio 2010

giovedì 18 febbraio 2010

lunedì 8 febbraio 2010

Escursione con le ciaspole, Salecchio (val Formazza)

Escursione con le ciaspole, giorno 7 febbraio 2010, da Premia a Salecchio, villaggio Walser, dove si è celebrato il giorno della Candelora. Escursione in una bellissima giornata di sole e soffice neve, con Carlo, Giampiero ed Umberto.
Buon cammino e buon vento a tutti.

martedì 2 febbraio 2010

Il tempo del corpo e il tempo dell'anima

Questo corpo che ci accompagna dalla nascita, s'impregna nel suo cammino di tutti gli attimi che compongono la nostra vita, sedimentandosi strato su strato, facendoci assumere la consepovelozza del vivere.

La nostra anima coinvolta in questo divenire, partecipa con la sua forza e con la sua essenza riservandoci oltre la consapevolezza di questo corpo ulteriori attimi continui.



Aforisma




Una intera esistenza è un battito d'ali... un soffio di vita che dura un istante.